impianto

per il momento i bonus ve3ngono assegnati  solo nella room #forum Problema programma bitcoin-qt September 03, 2014, 11:24:05 AM  #1 Ciao a tutti gli amici del forum    sto avendo dei problemi con questo programma,in pratica ho creato un indirizzo di invio con questo programma e ho inviato i bitcoin a questo indirizzo,ma il saldo nel programma è ancora a zero,forse dovevo inviare i btc allindirizzo di ricezione e non di invio giusto? sapreste dirmi come posso spostare questi btc adesso? Re: Problema programma bitcoin-qt September 03, 2014, 11:24:59 AM  #2 Hai controllato di aver prima sincronizzato tutta la blockchain? (barra verde in basso al programma) Re: Problema programma bitcoin-qt September 03, 2014, 11:33:48 AM  #3 si la barra è sincronizzata,devo ancora capire quale è la differenza tra indirizzo di invio e indirizzo di ricezione...sono due indirizzi differenti ma della stessa tipologia  o no? Re: Problema programma bitcoin-qt September 03, 2014, 11:36:11 AM  #4 Quote from: stefano_na on September 03, 2014, 11:33:48 AMsi la barra è sincronizzata,devo ancora capire quale è la differenza tra indirizzo di invio e indirizzo di ricezione...sono due indirizzi differenti ma della stessa tipologia  o no? Se provi ad inserire lindirizzo su un block explorer (tipo ) cosa appare? Re: Problema programma bitcoin-qt September 03, 2014, 11:42:53 AM  #5 TransazioniNr. Transazioni    3    Totale Ricevuto    0.0596 BTC    Consuntivo    0.0596 BTCma su bitcoin-qt il saldo è 0 Re: Problema programma bitcoin-qt September 03, 2014, 11:46:32 AM  #6 Hai controllato che abbiano almeno una conferma? Re: Problema programma bitcoin-qt September 03, 2014, 01:13:39 PM  #7 Se ci fai avere un link alla transazione, diventa più semplice capire la situazione. (Ovviamente così facendo diventa possibile collegare il tuo account allindirizzo bitcoin, perdendo in privacy)Ciao! Re: Problema programma bitcoin-qt September 03, 2014, 01:30:29 PM  #8 ti ho inviato mp con lindirizzo Re: Problema programma bitcoin-qt September 03, 2014, 01:33:30 PM  #9 stefano_na mi ha fatto avere in privato lindirizzo bitcoin.Risultano 3 transazioni, tutte in ingresso, e tutte abbastanza datate. Lultima ha diversi giorni e parecchie centinaia di conferme; la prima risale a un mese e mezzo fa.A questo punto non mi è chiarissimo cosa sia avvenuto, dato che la situazione è un po diversa da quanto descritta nel primo messaggio: stefano_na, puoi spiegare un po più in dettaglio quel che hai fatto?Ciao! Re: Problema programma bitcoin-qt September 03, 2014, 01:45:16 PM  #10 come ho scritto nel primo messaggio ho fatto inviare  al mio portafogli che ho su bitcoin-qt dei btc e invece di selezionere un indirizzo di ricezione erroneamente  ho usato un indirizzo di invio,ho tentato in tutti i modi di recuperare i btc ma non sono riuscito a trovare una soluzione,non avendo usato mai questo programma per ricevere btc ho pensato ci volesse tempo per vedere il saldo in positivo poi una volta che mi sono accorto che il saldo restava a zero ho smesso di usare questo wallet e me ne sono creato unaltro su blockchain,ora vorrei sapere da voi che avete più esperienza con questo programma se posso recuperare questi btc Re: Problema programma bitcoin-qt September 03, 2014, 01:51:58 PM  #11 Il punto è che gli indirizzi di invio non sono i tuoi, ma è in pratica una rubrica di indirizzi dove hai già spedito in passato. Quindi difatto i tuoi BTC sono nel wallet di qualcunaltro. FaSan Re: Problema programma bitcoin-qt September 03, 2014, 02:06:14 PM  #12 Esatto. In questo momento non ho sottomano Bitcoin Core (fino a qualche tempo fa chiamato bitcoin-qt), ma bisogna appunto capire che cosè questo indirizzo di uscita che dici di aver creato. Che procedura hai seguito, dettagliatamente? (dove hai cliccato, cosa hai digitato) Re: Problema programma bitcoin-qt September 03, 2014, 02:24:48 PM  #13 Quote from: Stemby on September 03, 2014, 02:06:14 PMEsatto. In questo momento non ho sottomano Bitcoin Core (fino a qualche tempo fa chiamato bitcoin-qt), ma bisogna appunto capire che cosè questo indirizzo di uscita che dici di aver creato. Che procedura hai seguito, dettagliatamente? (dove hai cliccato, cosa hai digitato)A differenza del vecchio wallet, dalla 0.9 hanno eliminato rubrica e lista address dai tabs ed inserito due voci nel menù files, una si chiama "receiving addresses" mentre l altra "sending addresses" (io lo uso in inglese). Ed ecco che si fà facilmente confusione. Anchio d acchitto avevo pensato si potesse scegliere l address di spedizione tra quelli in lista (si può fare lo stesso ma usando il coincontrol), invece era semplicemente la vecchia rubrica spostata di posizione.FaSan Re: Problema programma bitcoin-qt September 03, 2014, 02:35:05 PM  #14 sinceramente non ricordo come lho creato  vabbe visto che non è una cifra esagerata a questo punto penso che abbandonerò definitivamente il programma con quei pochi btc che ci sono nel portafogli Re: Problema programma bitcoin-qt September 03, 2014, 02:37:03 PM  #15 Quote from: stefano_na on September 03, 2014, 02:35:05 PMsinceramente non ricordo come lho creato  vabbe visto che non è una cifra esagerata a questo punto penso che abbandonerò definitivamente il programma con quei pochi btc che ci sono nel portafogliSe ci fossero, ma non ci sono  FaSan Re: Problema programma bitcoin-qt September 03, 2014, 03:11:49 PM  #16 Quote from: stefano_na on September 03, 2014, 02:35:05 PMsinceramente non ricordo come lho creato   vabbe visto che non è una cifra esagerata a questo punto penso che abbandonerò definitivamente il programma con quei pochi btc che ci sono nel portafogliSe riesci a ricostruire come hai ottenuto quellindirizzo cè qualche speranza di recuperare quelle somme: si tratta di contattare il titolare e sperare che voglia mandartele ad un tuo indirizzo (sempre che il titolare non sia tu stesso, in quel caso puoi fare tutto da solo). Ovviamente se hai inserito un indirizzo a caso senza chiave privata, quei bitcoin sono persi per sempre.Adesso provo ad installare Bitcoin Core e a darci unocchiata. Re: Problema programma bitcoin-qt September 04, 2014, 10:40:07 AM  #17 il fatto e che non me lo ricordo proprio da dove è venuto fuori quellindirizzo mi pare che lho creato usando la console di debug ma non ricordo il procedimento Re: Problema programma bitcoin-qt September 04, 2014, 11:50:46 AM  #18 Quote from: stefano_na on September 04, 2014, 10:40:07 AMil fatto e che non me lo ricordo proprio da dove è venuto fuori quellindirizzo mi pare che lho creato usando la console di debug ma non ricordo il procedimentoSecondo me deriva da un altro portafoglio, con buona probabilità quei btc potrebbero essere persi Re: Problema programma bitcoin-qt September 04, 2014, 12:06:19 PM  #19 Quote from: stefano_na on September 04, 2014, 10:40:07 AMil fatto e che non me lo ricordo proprio da dove è venuto fuori quellindirizzo mi pare che lho creato usando la console di debug ma non ricordo il procedimentoA me sembra abbastanza semplice. Apri il client e vedi. Se lo trovi negli address di spedizione allora è l address di qualcunaltro a cui hai spedito in passato. Se lo trovi negli indirizzi di ricezione allora è tuo e ci sarà qualche problema di conteggi (puoi far partire il client con un -rescan e vedere che succede). Se non lo trovi affatto, allora è unaltra questione ancora.FaSan Re: Problema programma bitcoin-qt September 04, 2014, 01:17:07 PM  #20 Quote from: FaSan on September 04, 2014, 12:06:19 PMQuote from: stefano_na on September 04, 2014, 10:40:07 AMil fatto e che non me lo ricordo proprio da dove è venuto fuori quellindirizzo mi pare che lho creato usando la console di debug ma non ricordo il procedimentoA me sembra abbastanza semplice. Apri il client e vedi. Se lo trovi negli address di spedizione allora è l address di qualcunaltro a cui hai spedito in passato. Se lo trovi negli indirizzi di ricezione allora è tuo e ci sarà qualche problema di conteggi (puoi far partire il client con un -rescan e vedere che succede). Se non lo trovi affatto, allora è unaltra questione ancora.FaSanE negli indirizzi di spedizione purtroppo... Faucet: che senso hanno? August 04, 2014, 03:02:53 PM  #1 Mi sono messo per curiosità a guardare i faucet bitcoin, quei siti che ti pagano per vedere link o video o cose del genere.Ho fatto un conto veloce e approssimativo, se una persona si mette 8 ore al giorno a cercare di tirare su bitcoin in quel modo a sera avrà guadagnato il valore di 4-5 euro e gli costerebbe di più la medicina per il mal di testa a stare tutto il giorno a inserire codici di verifica davanti a un monitor. In unora seduti in un angolo di una strada con un cappello davanti e una faccia disperata si incassa di più.E comprensibile che non ti possono pagare molto per un click, capisco che mascherano la miseria che danno parlando di satoshi o usando unità di conto interne e molti non si rendono conto che stando unora a cliccare portano a casa 5 centesimi di euro a sito, ma mi chiedo come possono stare aperti? Cè davvero chi li usa? Re: Faucet: che senso hanno? August 04, 2014, 03:06:18 PM  #2 Quote from: saverio on August 04, 2014, 03:02:53 PMMi sono messo per curiosità a guardare i faucet bitcoin, quei siti che ti pagano per vedere link o video o cose del genere.Ho fatto un conto veloce e approssimativo, se una persona si mette 8 ore al giorno a cercare di tirare su bitcoin in quel modo a sera avrà guadagnato il valore di 4-5 euro e gli costerebbe di più la medicina per il mal di testa a stare tutto il giorno a inserire codici di verifica davanti a un monitor. In unora seduti in un angolo di una strada con un cappello davanti e una faccia disperata si incassa di più.E comprensibile che non ti possono pagare molto per un click, capisco che mascherano la miseria che danno parlando di satoshi o usando unità di conto interne e molti non si rendono conto che stando unora a cliccare portano a casa 5 centesimi di euro a sito, ma mi chiedo come possono stare aperti? Cè davvero chi li usa?Ovviamente se sono attivi qualcuno li usa e a dirla tutta anche pochi spicci si vede che non fanno schifo a nessuno...PS. Penso che quasi tutti abbiamo iniziato con un faucet. Re: Faucet: che senso hanno? August 04, 2014, 03:09:20 PM  #3 Quote from: sheriff7 on August 04, 2014, 03:06:18 PMOvviamente se sono attivi qualcuno li usa e a dirla tutta anche pochi spicci si vede che non fanno schifo a nessuno...PS. Penso che quasi tutti abbiamo iniziato con un faucet.Nì.In molti hanno iniziato in modo diverso, e sono così pochi spiccioli che non valgono neanche la pena.Lutilità è più di "test" che monetaria, ovvero non ho nessun BTC, voglio capire come funziona, mi apro un wallet e me ne faccio inviare una manciata: vedo che sono arrivati e capisco che funziona, provo magari a inviarli da qualche parte e capisco che funziona.Lunico utilizzo IMAO è questo. Re: Faucet: che senso hanno? August 04, 2014, 03:16:29 PM  #4 Io ho iniziato proprio con i faucet, giusto per capire come funzionava. Una volta capito, ho iniziato a usare le payxclick che pagavano in bitcoin (ma allora pagavano bene, non come adesso). 4-5 euro al giorno usando i faucet mi sembra davvero tantissimo, in genere i faucet danno 300-400 satoshi ogni xx ore (e devi sempre mettere il codice , come hai scritto).diverso è il discorso con chi ti paga per cliccare o vedere video, o iscriverti ad altri siti. Lì, tramite anche i ref, qualcosa si guadagna(va).Per esempio con tremorgames, in qualche mese ho fatto circa mezzo bitcoin (ma perchè prima aveva tantissime offerte giornaliere e avevo moltissimi ref, ora esce 1 offerta ogni 2-3 giorni) Re: Faucet: che senso hanno? August 04, 2014, 03:45:09 PM  #5 io non ho iniziato con faucet eo ptcsemplicemente con due conti ho capito che era una perdita di tempo e basta, e ho guardato subito altrovesinceramente non capisco nemmeno io chi si immerge in ste perdite di tempo, vedo persone che spammano queste cavolate dalla mattina alla sera su facebookalcuni con i ref riescono anche a fare qualche euro al giorno dopo settimane o mesi di lavoro (spam in cerca di altri polli)secondo me non ne vale assolutamente la pena Re: Faucet: che senso hanno? August 04, 2014, 04:03:43 PM  #6 Ottenere qualcosa per fare esperienza e vedere come funziona il giochino senza investire capitali ?I faucet sono sicuramente una perdita di tempo e non fanno diventare ricchi, ma, che io sappia, non esiste un altro metodo gratuito per mettere insieme qualche coin e fare esperienza. Le chiavette ASIC USB hanno comunque un costo, richiedono un hardware (quasi) dedicato e danno meno di quanto si possa ricavare con un faucet. E sono aggeggi che non possono essere usati per altro, se il gioco non ti piace hai buttato dei soldi.Il faucet ha senso se stai già davanti al PC per altre cose, la paginetta sta aperta nel browser bella tranquilla e ogni ora ti chiede di inserire un codice, non è un gran impegno, certo che se diventa un "lavoro" forse è meglio orientarsi su altro.E così mi faccio anche un po di pubblicita con i faucet in firma che ritengo siano ancora tra i pochi decenti che non chiedono azioni astruse (ora poi cè un simpatico suono quando scade lora, non devi nemmeno guardarla sempre la pagina... ) Re: Faucet: che senso hanno? August 04, 2014, 04:20:32 PM  #7 Quote from: Anon39 on August 04, 2014, 03:45:09 PMio non ho iniziato con faucet eo ptcsemplicemente con due conti ho capito che era una perdita di tempo e basta, e ho guardato subito altrovesinceramente non capisco nemmeno io chi si immerge in ste perdite di tempo, vedo persone che spammano queste cavolate dalla mattina alla sera su facebookalcuni con i ref riescono anche a fare qualche euro al giorno dopo settimane o mesi di lavoro (spam in cerca di altri polli)secondo me non ne vale assolutamente la penaQuindi secondo te i faucet non dovrebbero esistere ? Secondo me ti sbagli  . Re: Faucet: che senso hanno? August 04, 2014, 04:51:29 PM  #8 Quote from: Lohoris on August 04, 2014, 03:09:20 PMQuote from: sheriff7 on August 04, 2014, 03:06:18 PMOvviamente se sono attivi qualcuno li usa e a dirla tutta anche pochi spicci si vede che non fanno schifo a nessuno...PS. Penso che quasi tutti abbiamo iniziato con un faucet.Nì.In molti hanno iniziato in modo diverso, e sono così pochi spiccioli che non valgono neanche la pena.Lutilità è più di "test" che monetaria, ovvero non ho nessun BTC, voglio capire come funziona, mi apro un wallet e me ne faccio inviare una manciata: vedo che sono arrivati e capisco che funziona, provo magari a inviarli da qualche parte e capisco che funziona.Lunico utilizzo IMAO è questo.Proprio quello che intendevo io...La possibilità di capire il meccanismo aggratis. Re: Faucet: che senso hanno? August 04, 2014, 04:53:28 PM  #9 Quote from: redsn0w on August 04, 2014, 04:20:32 PMQuote from: Anon39 on August 04, 2014, 03:45:09 PMio non ho iniziato con faucet eo ptcsemplicemente con due conti ho capito che era una perdita di tempo e basta, e ho guardato subito altrovesinceramente non capisco nemmeno io chi si immerge in ste perdite di tempo, vedo persone che spammano queste cavolate dalla mattina alla sera su facebookalcuni con i ref riescono anche a fare qualche euro al giorno dopo settimane o mesi di lavoro (spam in cerca di altri polli)secondo me non ne vale assolutamente la penaQuindi secondo te i faucet non dovrebbero esistere ? Secondo me ti sbagli  .esatto, non dovrebbero esistere  ora spiegami perché pensi che mi sbagli Re: Faucet: che senso hanno? August 04, 2014, 05:02:24 PM  #10 Gratis è sbagliatoRisolvendo captcha e guardando pubblicità si spende il proprio tempo, che è la risorsa più preziosa del mondo.Preferirei dedicare 2 ore a lavorare e 98 a passeggiare, giocare, leggere, ecc che 100 a risolvere captcha, e alla fine mi troverei con gli stessi soldi e una mente sicuramente più sviluppata Re: Faucet: che senso hanno? August 04, 2014, 05:48:11 PM  #11 Quote from: Anon39 on August 04, 2014, 04:53:28 PMQuote from: redsn0w on August 04, 2014, 04:20:32 PMQuote from: Anon39 on August 04, 2014, 03:45:09 PMio non ho iniziato con faucet eo ptcsemplicemente con due conti ho capito che era una perdita di tempo e basta, e ho guardato subito altrovesinceramente non capisco nemmeno io chi si immerge in ste perdite di tempo, vedo persone che spammano queste cavolate dalla mattina alla sera su facebookalcuni con i ref riescono anche a fare qualche euro al giorno dopo settimane o mesi di lavoro (spam in cerca di altri polli)secondo me non ne vale assolutamente la penaQuindi secondo te i faucet non dovrebbero esistere ? Secondo me ti sbagli  .esatto, non dovrebbero esistere  ora spiegami perché pensi che mi sbagli  Cè gente che la pensa in modo diverso , pure io i miei primi btc li ho ricevuti tramite faucet. Re: Faucet: che senso hanno? August 04, 2014, 05:53:24 PM  #12 Quote from: Anon39 on August 04, 2014, 05:02:24 PMGratis è sbagliatoRisolvendo captcha e guardando pubblicità si spende il proprio tempo, che è la risorsa più preziosa del mondo.Preferirei dedicare 2 ore a lavorare e 98 a passeggiare, giocare, leggere, ecc che 100 a risolvere captcha, e alla fine mi troverei con gli stessi soldi e una mente sicuramente più sviluppataQuote from: Anon39 on August 04, 2014, 05:02:24 PMGratis è sbagliatoRisolvendo captcha e guardando pubblicità si spende il proprio tempo, che è la risorsa più preziosa del mondo.Preferirei dedicare 2 ore a lavorare e 98 a passeggiare, giocare, leggere, ecc che 100 a risolvere captcha, e alla fine mi troverei con gli stessi soldi e una mente sicuramente più sviluppataQuotone, hai riassunto il tema "guadagnare sul web" in due righe Anche se per i faucet il discorso è un po diverso, se sei già su internet spendere 30 secondi non è così deleterio (beh si vista la quantità di BTC che prenderesti ). Re: Faucet: che senso hanno? August 04, 2014, 05:56:44 PM  #13 Quote from: lucolo on August 04, 2014, 05:53:24 PMQuote from: Anon39 on August 04, 2014, 05:02:24 PMGratis è sbagliatoRisolvendo captcha e guardando pubblicità si spende il proprio tempo, che è la risorsa più preziosa del mondo.Preferirei dedicare 2 ore a lavorare e 98 a passeggiare, giocare, leggere, ecc che 100 a risolvere captcha, e alla fine mi troverei con gli stessi soldi e una mente sicuramente più sviluppataQuote from: Anon39 on August 04, 2014, 05:02:24 PMGratis è sbagliatoRisolvendo captcha e guardando pubblicità si spende il proprio tempo, che è la risorsa più preziosa del mondo.Preferirei dedicare 2 ore a lavorare e 98 a passeggiare, giocare, leggere, ecc che 100 a risolvere captcha, e alla fine mi troverei con gli stessi soldi e una mente sicuramente più sviluppataQuotone, hai riassunto il tema "guadagnare sul web" in due righe Anche se per i faucet il discorso è un po diverso, se sei già su internet spendere 30 secondi non è così deleterio (beh si vista la quantità di BTC che prenderesti ).Esatto se sei già al pc , spendere un 20-30 sec per risolvere un captcha non è cosi deleterio . Re: Faucet: che senso hanno? August 04, 2014, 05:59:24 PM  #14 Quote from: redsn0w on August 04, 2014, 05:48:11 PMQuote from: Anon39 on August 04, 2014, 04:53:28 PMQuote from: redsn0w on August 04, 2014, 04:20:32 PMQuote from: Anon39 on August 04, 2014, 03:45:09 PMio non ho iniziato con faucet eo ptcsemplicemente con due conti ho capito che era una perdita di tempo e basta, e ho guardato subito altrovesinceramente non capisco nemmeno io chi si immerge in ste perdite di tempo, vedo persone che spammano queste cavolate dalla mattina alla sera su facebookalcuni con i ref riescono anche a fare qualche euro al giorno dopo settimane o mesi di lavoro (spam in cerca di altri polli)secondo me non ne vale assolutamente la penaQuindi secondo te i faucet non dovrebbero esistere ? Secondo me ti sbagli  .esatto, non dovrebbero esistere  ora spiegami perché pensi che mi sbagli  Cè gente che la pensa in modo diverso , pure io i miei primi btc li ho ricevuti tramite faucet.Beh sì, come per ogni cosa io ho spiegato come la penso nel post qui sopra, se vuoi argomentare la tua opinione son contento Re: Faucet: che senso hanno? August 04, 2014, 06:05:08 PMLast edit: August 04, 2014, 08:20:03 PM by redsn0w  #15 Quote from: Anon39 on August 04, 2014, 05:59:24 PMQuote from: redsn0w on August 04, 2014, 05:48:11 PMQuote from: Anon39 on August 04, 2014, 04:53:28 PMQuote from: redsn0w on August 04, 2014, 04:20:32 PMQuote from: Anon39 on August 04, 2014, 03:45:09 PMio non ho iniziato con faucet eo ptcsemplicemente con due conti ho capito che era una perdita di tempo e basta, e ho guardato subito altrovesinceramente non capisco nemmeno io chi si immerge in ste perdite di tempo, vedo persone che spammano queste cavolate dalla mattina alla sera su facebookalcuni con i ref riescono anche a fare qualche euro al giorno dopo settimane o mesi di lavoro (spam in cerca di altri polli)secondo me non ne vale assolutamente la penaQuindi secondo te i faucet non dovrebbero esistere ? Secondo me ti sbagli  .esatto, non dovrebbero esistere  ora spiegami perché pensi che mi sbagli  Cè gente che la pensa in modo diverso , pure io i miei primi btc li ho ricevuti tramite faucet.Beh sì, come per ogni cosa io ho spiegato come la penso nel post qui sopra, se vuoi argomentare la tua opinione son contento Nono , ma quello che dici tu è in parte giusto . Lesistenza dei faucet per chi compra e vende ogni giorno non è necessaria .. ma per chi si approccia per la prima volta al mondo dei bitcoin è essenziale! Re: Faucet: che senso hanno? August 04, 2014, 07:12:46 PM  #16 Dimenticavoci sono dei faucet che come captcha hanno quello di google, semplicissimo, un numeretto da inserire, mentre altri addirittura devi comporre dei puzzle.non dimenticate una cosa, il faucet da un numero di satoshi in base al valore dei bitcoin.Quando valevano under 100 $, cerano faucet che davano anche 10.000 satoshiora Re: Faucet: che senso hanno? August 04, 2014, 08:01:50 PM  #17 Quote from: bittaitaliana on August 04, 2014, 07:12:46 PMDimenticavoci sono dei faucet che come captcha hanno quello di google, semplicissimo, un numeretto da inserire, mentre altri addirittura devi comporre dei puzzle.non dimenticate una cosa, il faucet da un numero di satoshi in base al valore dei bitcoin.Quando valevano under 100 $, cerano faucet che davano anche 10.000 satoshiorail fatto che quando valevano meno ne dessero di più non conta, mettendo i 10€ di un ora di lavoro se ne avrebbero presi comunque di più che non perdendo decine di ore con i captcha Re: Faucet: che senso hanno? August 04, 2014, 10:46:25 PM  #18 Quote from: saverio on August 04, 2014, 03:02:53 PMIn unora seduti in un angolo di una strada con un cappello davanti e una faccia disperata si incassa di più.basta fare il parcheggiatore abusivo un sabato sera e ti prendi lo stipendio di un metalmeccanico. Re: Faucet: che senso hanno? August 04, 2014, 11:58:43 PM  #19 Re: Faucet: che senso hanno? August 05, 2014, 06:19:23 AM  #20 Guarda, non posso scrivere per bene le cose, ma ricordo anni e anni fa, quando con un captcha mandavi un sms che ti ricaricava la sim, cera gente che aveva messo su catene di montaggio di persone al pc a inserire i codici Gara transazione zero-fee vs fee August 19, 2014, 10:52:10 AM  #1 Mi è venuto un dubbio a cui non saprei come trovare rispostaNel caso in cui facessi una transazione zero-fee che solitamente richiede anche ore per la prima conferma e qualche minuto dopo spendessi di nuovo quei btc però usando una fee standard cosa succederebbe?- verrebbe rifiutata la seconda transazione- la seconda transazione riceverebbe più velocemente una conferma annullando la primavisto che ci sono servizi che accettano transazioni a zero conferme, se fosse vero il secondo caso sarebbe facilissimo fare double spending o sbaglio? Re: Gara transazione zero-fee vs fee August 19, 2014, 02:02:39 PMLast edit: August 19, 2014, 02:13:03 PM by nutriagrigia  #2 Avevo letto la risposta di un utente che affermava che la transazione con la fee piu alta vince su quella piu bassa.Personalmente una volta con il client ufficiale modificato per mettere la fee bassa ho fatto questo ed è successo questoAvviato una transazione con fee microscopicaVerificato su la presenza della transazione dopo un po di giorni ho ripulito il wallet dalle transazioni in pendigLammonta è tornato lordo della transazione nel mio client-walletHo rieseguito una seconda transazione con fee leggermente piu alta.Per il client la transazione era stata spedita ma su non la vedevo proprioIn un casola prima transazione  era andata a segno dopo che avevo rilanciato unaltra transazione con gli stessi soldi, il client ufficiale mi segnalava che la seconda transazione aveva problemi, chiaramente perchè ha riconosciuto che quei soldi erano gia stati spesiIn base a questo mi verrebbe da dire che non viene permesso lavvio di 2 transazioni riguardante gli stessi soldi. La prima viene presa la seconda no anche se la seconda ha una fee piu alta.Sarebbe interessante sapere se vengono avviate 2 transazioni nell stesso istante con gli stessi soldi con la stessa fee, magari indirizzati su 2 nodi diversi, come si comporta il sistema . Re: Gara transazione zero-fee vs fee August 20, 2014, 10:36:09 PM  #3 Quote from: nutriagrigia on August 19, 2014, 02:02:39 PMIn base a questo mi verrebbe da dire che non viene permesso lavvio di 2 transazioni riguardante gli stessi soldi. La prima viene presa la seconda no anche se la seconda ha una fee piu alta.Corretto.Quote from: nutriagrigia on August 19, 2014, 02:02:39 PMSarebbe interessante sapere se vengono avviate 2 transazioni nell stesso istante con gli stessi soldi con la stessa fee, magari indirizzati su 2 nodi diversi, come si comporta il sistema .Ipotizzando che il tentativo di doppia spesa (perchè di questo si tratta) venga fatto come si deve, ovvero creando transazioni valide, ritrasmissibili e mandandole a nodi diversi, succede che una parte dei nodi della rete bitcoin avrà nel proprio pool di transazioni in attesa di essere incluse nel blocco la transazione "A", e altri la transazione "B". Questo perchè il client reference rifiuta la transazione B se ha già in pool la transazione A e viceversa, indipendentemente dalla fee. Tuttavia è relativamente semplice modificare il software affinchè, nel caso venga ricevuta una transazione valida con lo stesso input ma fee più alto, questa sostituisca la prima nel pool. E opinione diffusa che diverse pool implementino un sistema del genere, di conseguenza è lecito affermare che la transazione con fee maggiore avrà più probabilità di essere quella che finirà nella blockchain.Con un attacco ben svolto è possibile che chi dobbiamo pagare riceva la transazione onesta, ma che quella che finisce nella block chain sia una che rigira i bitcoin su uno dei nostri conti.Ovviamente, appena una delle due transazioni viene inclusa in un blocco, laltra diventa non valida e viene cancellata dai pool di tutti i nodi che accettano quel blocco, e la doppia spesa scompare. Questo è il motivo per cui accettare transazioni con 0 conferme è una cosa delicata da evitare se non cè nessuna forma di garanzia. Re: Gara transazione zero-fee vs fee August 23, 2014, 08:44:49 PM  #4 cmq le conferme richiedono tempo , come pure scaricare la blockchain, e alla fine btc in generale è troppo lento Re: Gara transazione zero-fee vs fee September 03, 2014, 04:01:33 PM  #5 Quote from: armory on August 23, 2014, 08:44:49 PMcmq le conferme richiedono tempo , come pure scaricare la blockchain, e alla fine btc in generale è troppo lentoTroppo lento dipende... in confronto ad un bonifico che ci mette in media 2448 ore sicuramente no. Se lo confronti con la ricarica di una carta, che è immediata, ma non è una forma di pagamento, allora si.FaSan Nessuno ha mai provato.. September 01, 2014, 10:35:46 AM  #1 questo sito? testimonianza italiana? Re: Nessuno ha mai provato.. September 01, 2014, 10:51:10 AM  #2 Dando un occhiata così mi sembra un pò scarno... anche nella voce contatti non si riesce a capire chi sono...Nelle FAQ si trova questoQuotePAYMENT INSTITUTION PARTNER: Refers to LEMON WAY, payment institution responsible for keeping PAYMENT ACCOUNTS in Euro under the provision of the PAYMIUM payment SERVICE.Payment Institution authorized under French law No. 16568 J by the Prudential Control Authority ("ACP"), located 61 rue Taitbout, 75436 PARIS CEDEX 09 (), and subject to its control.Limited company with capital of 860 232.53 EurosHeadquartered 14, rue de la Beaune, 93100 Montreuil-sous-Bois- FranceCompany Registered under number 500 486 915Facendo una ricerca con quel codice che dovrebbe essere il pari della nostra PIva non si ha alcun riscontro Re: Nessuno ha mai provato.. September 01, 2014, 11:25:43 AM  #3 Se è scam per lo meno è lodevole laver speso 300€ per il certificato HTTPS, scam evolution Re: Nessuno ha mai provato.. September 01, 2014, 12:26:15 PM  #4 Paymium è bitcon-central (vedasi utente davout su bitcointalk).paci Re: Nessuno ha mai provato.. September 01, 2014, 02:55:10 PM  #5 Quote from: lucolo on September 01, 2014, 11:25:43 AMSe è scam per lo meno è lodevole laver speso 300€ per il certificato HTTPS, scam evolution lol Re: Nessuno ha mai provato.. September 03, 2014, 07:01:02 AM  #6 Mi sembra un pó semplicitto e limitato nelle funzioni. A me personalmente non dá molta fiducia il problema della lunghezza dei wallet August 23, 2014, 08:40:36 PM impianto minerario btc

Comments

Popular posts from this blog

bitcoin